Il browser che stai utilizzando presenta delle incompatibilità con il sito. Ti invitiamo ad installare le ultime versioni di Chrome o Firefox per poter utilizzare tutte le funzionalità.
Non ci sono spettacoli legati a questo evento.

SHERLOCK JR.
SHERLOCK JR.
CINECLUB

Durata: 45 min

Genere: Commedia, Azione, Mistero

Lingua: Didascalie inglesi con sottotitoli italiani

Regia: Buster Keaton

Con: Buster Keaton, Kathryn Mc Guire, Joe Keaton, Erwin Connelly, Ward Crane, Doris Deane, George Davis, Kewpie Morgan, Steve Murp...

Uno dei film più incredibili di Keaton, nel quale il geniale comico dall’espressione impassibile è un proiezionista aspirante detective che sogna di entrare e uscire dallo schermo cinematografico in un susseguirsi di gag surreali e irresistibili. L’uso che Keaton faceva del sogno e dei raccordi – di cui andò sempre molto fiero – fu definito rivoluzionario da Antonin Artaud e Robert Aron, che sottolineò come il surrealismo di Keaton fosse superiore a
quello di Man Ray e di Luis Buñuel, poiché Keaton era riuscito a conquistare la libertà espressiva rispettando le regole del cinema narrativo.

ONE WEEK
(Una settimana, USA/1920) di Buster Keaton e Edward F. Cline (25')

Una coppia di sposini riceve in dono una casa prefabbricata tutta da costruire, ma l’imprevisto è dietro l’angolo. Probabilmente il primo capolavoro di Keaton e uno dei migliori cortometraggi della storia del cinema. Lo stile visivo, il raffinato senso della comicità, la straordinaria inventiva e l’istinto d’attore di Keaton sembrano aver già raggiunto la perfezione. Come scrisse un critico, sorbirsi decine di comiche del muto e poi imbattersi in One Week è come vedere qualcosa che nessun uomo riesce mai a vedere: un giardino mentre fiorisce.

45 min

Genere: Commedia, Azione, Mistero

Lingua: Didascalie inglesi con sottotitoli italiani

Regia: Buster Keaton

Con: Buster Keaton, Kathryn Mc Guire, Joe Keaton, Erwin Connelly, Ward Crane, Dori...

Uno dei film più incredibili di Keaton, nel quale il geniale comico dall’espressione impassibile è un proiezionista aspirante detective che sogna di entrare e uscire dallo schermo cinematografico in un susseguirsi di gag surreali e irresistibili. L’uso che Keaton faceva del sogno e dei raccordi – di cui andò sempre molto fiero – fu definito rivoluzionario da Antonin Artaud e Robert Aron, che sottolineò come il surrealismo di Keaton fosse superiore a
quello di Man Ray e di Luis Buñuel, poiché Keaton era riuscito a conquistare la libertà espressiva rispettando le regole del cinema narrativo.

ONE WEEK
(Una settimana, USA/1920) di Buster Keaton e Edward F. Cline (25')

Una coppia di sposini riceve in dono una casa prefabbricata tutta da costruire, ma l’imprevisto è dietro l’angolo. Probabilmente il primo capolavoro di Keaton e uno dei migliori cortometraggi della storia del cinema. Lo stile visivo, il raffinato senso della comicità, la straordinaria inventiva e l’istinto d’attore di Keaton sembrano aver già raggiunto la perfezione. Come scrisse un critico, sorbirsi decine di comiche del muto e poi imbattersi in One Week è come vedere qualcosa che nessun uomo riesce mai a vedere: un giardino mentre fiorisce.
Non ci sono spettacoli legati a questo evento.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.